domenica 8 gennaio 2017

Women Challenge 2017

Anno nuove, sfide nuove!
Io adoro le sfide letterarie. Da quando le ho scoperte su aNobii, qualche anno  fa, ne vado letteralmente pazza. Solo che, pasticciona come sono, ho cominciato ad iscrivermi ad un numero di sfide impressionante, tipo accumulatrice seriale. Risultato? In tre anni non ne ho terminata nessuna. Non mi smentisco mai…
Quest’anno ho deciso di fare le cose per bene, complice il ritorno al blog. Quindi ne sceglierò davvero poche, quelle che riterrò più interessanti e stimolanti. Anche perché, almeno per quanto mi riguarda, lo scopo primario di questi challenges è quello di farmi scoprire nuovi autori, fare ampliare i miei orizzonti letterari.
jane-austenIn questa ottica la prima sfida che ho scelto è la Women Challenge, ideata da Valentina del favoloso blog Peek a Book (blog che vi consiglio vivamente di frequentare) e ormai giunta alla quinta edizione.
Alle prime due edizioni ho, neanche a dirlo, fallito miseramente (ahaha sai che novità) e oggi la scelgo nuovamente perché mi rendo sempre più conto che tra i miei libri letti quelli scritti dai signori maschietti sono nettamente superiori a quelli scritti dalle signore (anche se, devo dire, negli ultimi tempi sto decisamente migliorando). Non so perché, onestamente non credo ci sia una spiegazione vera e propria, ma vorrei cercare di porre rimedio a questa discriminazione letteraria😉

Le regole sono molto semplici:
– Può partecipare chiunque
– Non è necessario avere un blog per partecipare. Se non avete un blog potete lasciare un commento al link di Peek a Book (se vi va potete lasciare un commento anche qui)
– Per chi ha un blog: create un post con la vostra iscrizione alla sfida e postate il relativo link nello spazio apposito su Peek a Book
– Sono ammessi audiolibri, e-book, favolosissimi libri cartacei e riletture
– La sfida parte il 1 gennaio 2017 e terminerà il 31 dicembre 2017.
Ci sono quattro livelli di difficoltà tra cui scegliere:
BABY GIRL – leggi 5 libri scritti da un’autrice donna
GIRLS POWER – leggi da 6 a 15 libri scritti da un’autrice donna
SUPER GIRL – leggi da 16 a 20 libri scritti da un’autrice donna
WONDER WOMAN – leggi più di 20 libri scritti da un’autrice donna
Io ho scelto il livello 2, che per iniziare mi sembra possa andare bene.
A questo link trovate tutte le info!
Buona sfida a tutti!


2 commenti: