martedì 3 gennaio 2017

Anno nuovo, blog nuovo

Era nel lontano 2009 che, bisognosa di condividere con qualcuno la mia passione per la lettura, mi accingevo ad aprire il mio primo blog "letterario". Tutto iniziò su una piattaforma che non credo nemmeno esista più, Il Cannocchiale. Lì nacque Bookshelf, letteralmente una mensola da riempire. Pochi mesi dopo decisi di trasferire tutto qui, su Blogger. E per 5 anni Bookshelf è stata la mia casa, il mio "bambino" da accudire. Ho amato quel blog come non pensavo si potesse amare qualcosa di virtuale. Ci ho davvero messo l'anima. Poi, come spesso capita, le cose cambiano, la vita delle persone cambia, e questa mensola a cui tenevo tanto, ha cominciato a riempirsi di polvere. Così tanta polvere che, alla fine, ho deciso di mollare tutto. Era il 2014 quando ho messo la parola fine a Bookshelf. Una tristezza infinita, ma era giusto così.
Ho provato poi a tentare una nuova avventura su Wordpress, ma è durata davvero poco.
E oggi sono di nuovo qui... Perché mai, vi chiederete giustamente... Bè semplicemente perché, all'improvviso, mi è tornata la voglia di scrivere, di parlare di libri e di condividere tutto questo con voi. Non so quanto durerà (sono decisamente volubile in fatto di blog) ma non vedo l'ora di ricominciare.
Questa volta però, vorrei fare le cose diversamente. Questo nuovo blog parlerà sì di libri (soprattutto di libri), ma non sarà più monotematico come il precedente. Vorrei renderlo più vario, di più ampio respiro, parlando anche di cinema e arte in generale, o comunque di tutto quello che mi verrà in mente.
Insomma vedremo cosa uscirà e spero che vogliate accompagnarmi in questa nuova avventura.

Stay Bookish!

2 commenti:

  1. Evviva! Evviva!
    Nicky, non ci tradire e rimani con noi, c'è tanto bisogno di blog di qualità :)
    Bentornata!


    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina